Aperto il reparto di lungodegenza e cure intermedie
È stato aperto il reparto di lungodegenza e cure intermedie. Il reparto è attivo dal giorno 6 giugno 2021 e inaugurato con una cerimonia alla presenza del Presidente della Giunta Regionale dott. Francesco Acquaroli il giorno 15 giugno. Il reparto è costituito da 32 posti letto, di cui 20 lungodegenza e 12 cure intermedie.
I ricoveri possono essere effettuati esclusivamente su richiesta del Distretto di Urbino e dell’Ospedale di Urbino per pazienti che provengono dai reparti di ricovero ospedaliero. Presso il reparto, diretto dal dottor Remo Giacchi, prestano la loro attività i dottori Sergio Giorgetti, Paolo Luccarelli, Francesco Fardetti e Claudio Bernetti. È presente l’assistente sociale dott.ssa Sonia Evangelisti, oltre ad infermieri ed OSS qualificati.
Con questa apertura si completa l’attivazione di tutti i posti letto accreditati dalla Regione Marche presso la Villa Montefeltro e si risponde ad una forte richiesta del territorio.
A supporto del reparto di lungodegenza e cure intermedie è stato allestito un servizio riabilitativo con una palestra fornita di macchinari e attrezzature all’avanguardia dove possono essere effettuate le attività di riabilitazione dei pazienti ricoverati che di pazienti esterni.
Il servizio riabilitazione è gestito dal fisiatra dott. Mauro Tercon e dal fisioterapista dott. Davide Ricciardelli.