AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
Delibera ANAC n.294 del 13.04.2021
Delibera ANAC n.201 del 13.04.2022
Delibera ANAC N. 203 DEL 17/05/2023
- Attività e procedimenti (art.35)
- Costi contabilizzati si veda documentazione disponibile all’interno della presente sezione
- Servizi erogati (art. 32 e solo per il SSN anche art. 41, co.6) : si veda quanto indicato nel presente sito ed in particolare all’interno della “Carta e Guida ai servizi” e “Tempi di attesa”
- relazione eventi avversi 2021
- relazione eventi avversi 2022
- relazione eventi avversi 2023
- infortuni e importo risarcimenti che contiene Pubblicazione del nome della società di assicurazione con numero e scadenza polizza 2021
- infortuni e importo risarcimenti che contiene Pubblicazione del nome della società di assicurazione con numero e scadenza polizza 2022
- infortuni e importo risarcimenti che contiene Pubblicazione del nome della società di assicurazione con numero e scadenza polizza 2023
ACCESSO CIVICO
Ai sensi dell’articolo 2-bis, comma terzo e degli articoli 5 e seguenti del D. Lgs. 33/2013, la società riconosce il diritto di accedere ai dati, documenti e informazioni entro i limiti di quanto previsto dal D. Lgs. 33/2013, attraverso gli istituti dell’accesso civico semplice e dell’accesso civico generalizzato. Le strutture sanitarie private accreditate sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria. Ai sensi di quanto previsto dagli articoli 5 e ss. del D. Lgs. 33/2013, la società si riserva di dare comunicazione delle richieste pervenute agli eventuali controinteressati e di dare diniego alle richieste di accesso per le ragioni e i motivi indicati dalla legge. Ai sensi dell’art. 5, comma 4, del D. Lgs. 33/2013 il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dalla società per la riproduzione su supporti materiali.
Le richieste di accesso ricevute sono riportate in apposito registro:
ACCESSO CIVICO SEMPLICE – Modalità di presentazione delle richieste
L’accesso civico semplice (art. 5, comma primo, del D. Lgs. n. 33/2013) ha ad oggetto dati, documenti e informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, qualora sia stata omessa la loro pubblicazione. Il competente per l’accesso civico semplice è il direttore di struttura. La richiesta di accesso civico semplice ai sensi dell’art. 5, comma primo, del D. Lgs. n. 33/2013, dovrà identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata alternativamente:
– Via Pec all’indirizzo villamontefeltro@pec.it
– Via mail o tramite posta ordinaria all’indirizzo della struttura pubblicati sul presente sito
– Di persona presso l’indirizzo della struttura pubblicato sul presente sito
Titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, è il Presidente del CDA di Villa Montefeltro contattabile al numero 0722 769304 o all’indirizzo di posta elettronica: dir@villamontefeltro.it
ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO – Modalità di presentazione delle richieste
L’accesso civico generalizzato (art. 5, comma secondo, del D. Lgs. n. 33/2013) ha ad oggetto dati, documenti e informazioni ulteriori rispetto a quelli che la Società è obbligata a pubblicare, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti e dei divieti di legge. Il competente per l’accesso civico generalizzato è il direttore di struttura. La richiesta di accesso civico generalizzato ai sensi dell’art. 5, comma secondo, del D.
Lgs. n. 33/2013 dovrà identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata alternativamente:
– Via Pec all’indirizzo villamontefeltro@pec.it
– Via mail o tramite posta ordinaria all’indirizzo della struttura pubblicati sul presente sito
– Di persona presso l’indirizzo della struttura pubblicato sul presente sito
Titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, è il Presidente del CDA di Villa Montefeltro contattabile al numero 0722 769304 o all’indirizzo di posta elettronica: dir@villamontefeltro.it
CLASS ACTION
Alla data del 01-06-2021 non ci sono state class action
Alla data del 31-05-2022 non ci sono state class action.
TEMPI DI ATTESA (Legge 33/2013)
I tempi di attesa per le prestazioni in convenzione con il SSN rispettano gli standard definiti dalla Regione Marche. Tutte le prestazioni ambulatoriali erogate in regime di convenzione con il SSN vengono prenotate a sistema CUP Regionale.