Trasparenza

AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

ACCESSO CIVICO
Ai sensi dell’articolo 2-bis, comma terzo e degli articoli 5 e seguenti del D. Lgs. 33/2013, la società riconosce il diritto di accedere ai dati, documenti e informazioni entro i limiti di quanto previsto dal D. Lgs. 33/2013, attraverso gli istituti dell’accesso civico semplice e dell’accesso civico generalizzato. Le strutture sanitarie private accreditate sono soggette al diritto di accesso civico in relazione ai soli dati, documenti e informazioni relativi allo svolgimento dell’attività di assistenza sanitaria. Ai sensi di quanto previsto dagli articoli 5 e ss. del D. Lgs. 33/2013, la società si riserva di dare comunicazione delle richieste pervenute agli eventuali controinteressati e di dare diniego alle richieste di accesso per le ragioni e i motivi indicati dalla legge. Ai sensi dell’art. 5, comma 4, del D. Lgs. 33/2013 il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente sostenuto e documentato dalla società per la riproduzione su supporti materiali.

Le richieste di accesso ricevute sono riportate in apposito registro:

ACCESSO CIVICO SEMPLICE – Modalità di presentazione delle richieste

L’accesso civico semplice (art. 5, comma primo, del D. Lgs. n. 33/2013) ha ad oggetto dati, documenti e informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria, qualora sia stata omessa la loro pubblicazione. Il competente per l’accesso civico semplice è il direttore di struttura. La richiesta di accesso civico semplice ai sensi dell’art. 5, comma primo, del D. Lgs. n. 33/2013, dovrà identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata alternativamente:

– Via Pec all’indirizzo villamontefeltro@pec.it
– Via mail o tramite posta ordinaria all’indirizzo della struttura pubblicati sul presente sito
– Di persona presso l’indirizzo della struttura pubblicato sul presente sito

Titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, è il Presidente del CDA di Villa Montefeltro contattabile al numero 0722 769304 o all’indirizzo di posta elettronica: dir@villamontefeltro.it

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO – Modalità di presentazione delle richieste

L’accesso civico generalizzato (art. 5, comma secondo, del D. Lgs. n. 33/2013) ha ad oggetto dati, documenti e informazioni ulteriori rispetto a quelli che la Società è obbligata a pubblicare, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti e dei divieti di legge. Il competente per l’accesso civico generalizzato è il direttore di struttura. La richiesta di accesso civico generalizzato ai sensi dell’art. 5, comma secondo, del D.
Lgs. n. 33/2013 dovrà identificare i dati, le informazioni o i documenti richiesti e potrà essere presentata alternativamente:

– Via Pec all’indirizzo villamontefeltro@pec.it
– Via mail o tramite posta ordinaria all’indirizzo della struttura pubblicati sul presente sito
– Di persona presso l’indirizzo della struttura pubblicato sul presente sito

Titolare del potere sostitutivo, attivabile nei casi di ritardo o mancata risposta, è il Presidente del CDA di Villa Montefeltro contattabile al numero 0722 769304 o all’indirizzo di posta elettronica: dir@villamontefeltro.it

CLASS ACTION

Alla data del 01-06-2021 non ci sono mai state class action.

TEMPI DI ATTESA (Legge 33/2013)

I tempi di attesa per le prestazioni in convenzione con il SSN rispettano gli standard definiti dalla Regione Marche. Tutte le prestazioni ambulatoriali erogate in regime di convenzione con il SSN vengono prenotate a sistema CUP Regionale.

Si rimanda perciò al sito istituzionale della Regione Marche nell’area dedicata all’amministrazione trasparente consultabile a questo link REGIONE MARCHE.
CARTA DEI SERVIZI
a questa pagina del sito istituzionale è riportata la carta dei servizi aggiornata consultabile anche a questo link CARTA DEI SERVIZI.